L’Associazione Iride si prefigge di essere il tuo sguardo sulla salute.

Abbiamo infatti creato un osservatorio permanente sulla sanità per registrare, monitorare e segnalare tutti quei casi di malasanità dovuti ad eventi avversi che potevano essere evitati..

Mediante la creazione di un database dei casi direttamente gestiti e la promozione di collaborazioni con altre Associazioni e/o Enti Pubblici e Privati, ci prefiggiamo di contribuire ad incrementare la reale conoscenza, anche numerica, del fenomeno malasanità e di individuare quelle criticità del percorso assistenziale medico-chirurgico passibili di prevenzione. 

I “punti deboli” di questo percorso, spesso legati a carenze di tipo organizzativo piuttosto che a veri e propri errori del personale medico e infermieristico, saranno quindi oggetto di segnalazione diretta alle Aziende Sanitarie. Siamo infatti convinti che una fattiva e trasparente interazione-collaborazione tra utenza e Struttura potrà contribuire a migliorare la Sanità ovvero, mediante l’attivazione di procedure di prevenzione degli eventi avversi, alla promozione di una buona Sanità.

Aiutaci a promuovere la buona Sanità

segnala un caso di malasanità

Se operi nel campo della malasanità e condividi lo spirito che anima la nostra Associazione, puoi segnalarci il/i caso/i di acclarata malasanità che hai gestito all’indirizzo osservatorio@assistenzamalasanita.com. Provvederemo ad inserirlo/i nel nostro database per monitorare il fenomeno, segnalando poi l’evento, laddove passibile di prevenzione, direttamente alla Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di riferimento.

Ritieni di essere stato vittima della malasanità?

Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita

Ultimi articoli per questo argomento

Ritieni di essere stato vittima della malasanità?

Raccontaci il tuo caso e lo faremo valutare gratuitamente dai nostri avvocati e medici legali.