Malasanità Covid-19

Servizio Assistenza Coronavirus

Un servizio dedicato per accertare eventuali responsabilità in caso di decessi da coronavirus. Professionisti specializzati per accertare rigorosamente eventuali responsabilita’ ed evitare di alimentare inutili contenziosi.

Malasanità Covid-19

A chi si rivolge il Servizio Assistenza Coronavirus?

Familiari delle persone decedute

Vittime di malasanità nelle RSA

Familiari di tutto il personale sanitario

Si rivolge ai familiari di tutte le persone decedute a causa dell’infezione da Coronavirus. Il Servizio si rivolge pertanto ai familiari di cittadini, soprattutto anziani, deceduti nelle RSA (Residenze Sanitarie Assistite) o in Strutture Sanitarie a seguito di contagio da Coronavirus. Il Servizio dell’Associazione parimenti si rivolge ai familiari di tutto il personale sanitario (medici, infermieri, OSS) e non, deceduto nello svolgimento del loro lavoro.

Ritieni di essere stato vittima della malasanità?

Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita

Raccontaci il tuo caso.
La consulenza è completamente gratuita

Perché un Servizio dedicato?

Le numerose richieste pervenute fino ad oggi alla nostra Associazione da parte dei familiari di persone decedute a seguito di contagio da Coronavirus ci ha spinto a creare un Servizio dedicato alla gestione di questi casi. L’eccezionalità del fenomeno, infatti, impone ancora di più un rigoroso accertamento tecnico finalizzato a verificare l’esistenza di eventuali responsabilità.

Cosa si intende per carenze organizzative e gestionali?

Per deficit organizzativo e gestionale ci si riferisce a tutte quelle situazioni in cui il contagio sia correlabile alla carenza di dispostivi di protezione individuale, all’omessa individuazione dei pazienti positivi, all’omesso isolamento degli stessi, all’omesso controllo nella regolamentazione degli accessi in strutture sanitarie e, nello specifico, soprattutto nelle RSA, all’omesso “tamponamento” del personale sanitario ed in generale all’assenza di specifiche indicazioni operative per la gestione in sicurezza dei pazienti Covid-19.

Iride associazione

Scopri come funziona la nostra associazione

Assistenza medica

Ti garantiamo un’assistenza medica completa grazie alla competenza di medici legali convenzionati…

Assistenza legale

Una tutela legale con avvocati specializzati che ti accompagneranno nel percorso per un giusto risarcimento…

Raccontaci il tuo caso.
La consulenza è completamente gratuita

In quali casi potrà essere avanzata una richiesta di risarcimento per il decesso di un tuo caro?

Solo nei casi in cui si accerti che il contagio sia stato determinato dal mancato rispetto delle norme di sicurezza per carenze organizzative delle Strutture sanitarie e/o da parte di chi era chiamato a governare e gestire l’emergenza sanitaria.

Verrà contestato l’operato del personale sanitario?

No! In nessun caso, fatta eccezione per i casi di accertato dolo, verrà contestato l’operato del personale sanitario, anch’esso, purtroppo, spesso vittima delle stesse carenze organizzative.

associazione no-profit

È gratuito rivolgersi al Servizio Assistenza Coronavirus dell’Associazione Iride?

Si, è gratuito! L’Associazione mette a disposizione a titolo gratuito un team dedicato di professionisti convenzionati, che esamineranno ogni singolo caso operando una valutazione preliminare di procedibilità a titolo gratuito.  In caso di accertata responsabilità, i professionisti convenzionati supporteranno la domanda volta ad ottenere il giusto risarcimento. In virtù della convenzione con la nostra Associazione, non sarà loro dovuta alcuna somma in acconto a titolo di onorario professionale; gli stessi, infatti, verranno pagati dal responsabile a risarcimento ottenuto.

Iride associazione

Privacy Policy | Cookie Policy

Contatti

Via Camillo Cavour, 80 – 50129 Firenze
Email: info@irideassociazione.org
Tel: 334 9238819
C.F. 94231090484

Valutato:
5/5
Torna su