denunciare un errore medico

Come denunciare un errore medico: guida completa

Subire un errore medico può avere conseguenze gravi sulla salute e sulla qualità della vita. In questi casi, è possibile agire legalmente per ottenere giustizia e un risarcimento. Ma come si denuncia un errore medico? Quali sono i passaggi da seguire e quali prove servono …

Come denunciare un errore medico: guida completa Leggi tutto »

Risarcimento per infezione della protesi d'anca

Infezione della protesi all’anca: quando si ha diritto al risarcimento

Quando si ha diritto ad un risarcimento per una infezione della protesi d’anca? Se hai subito una infezione alla protesi dell’anca potresti avere diritto ad ottenere un risarcimento del danno. Se vuoi capire quando si ha diritto a chiedere un risarcimento in questi casi e …

Infezione della protesi all’anca: quando si ha diritto al risarcimento Leggi tutto »

Calcolo danno biologico macropermanente

Calcolo macropermanenti: come ottenere il giusto risarcimento

Quando si parla di danno da lesioni macropermanenti ci si riferisce a lesioni gravi che compromettono in modo permanente la qualità della vita di una persona. Il sistema di calcolo del danno da macropermanenti tiene conto della percentuale di invalidità, dell’età del danneggiato, utilizzando le tabelle …

Calcolo macropermanenti: come ottenere il giusto risarcimento Leggi tutto »

Dimissioni ospedaliere affrettate

Dimissioni ospedaliere affrettate e risarcimento: quando e come agire

Le dimissioni ospedaliere affrettate rappresentano un problema serio che può mettere a rischio la salute del paziente e, in alcuni casi, configurare un caso di malasanità con possibilità di richiedere un risarcimento. Se un paziente viene dimesso troppo presto, senza le dovute verifiche o senza …

Dimissioni ospedaliere affrettate e risarcimento: quando e come agire Leggi tutto »

tumore al seno e biopsia sbagliata

Biopsia al seno sbagliata: risarcimento e quando si verifica un errore medico

La diagnosi precoce è aspetto fondamentale in oncologia e quindi anche per la cura del tumore al seno. In caso di lesioni sospette agli accertamenti diagnostici di primo livello come la mammografia e l’ecografia, si rende necessario eseguire una biopsia al seno per confermare o …

Biopsia al seno sbagliata: risarcimento e quando si verifica un errore medico Leggi tutto »

Torna in alto